Caso Studio: il nuovo AssoCTU

 

Il portale AssoCTU è online e con una veste completamente nuova. 

La struttura grafica è stata completamente modificata. Il passaggio è stato verso una struttura responsive, quindi adattabile a compatibile a qualsiasi dispositivo utilizzato (tablet, smartphone, pc desktop, ecc.).

In particolare nel precedente portale non vi era la possibilità di leggere una scheda di dettaglio relativa alle sentenze e dottrine pubblicate. Ora per ogni dottrina, sentenza e articolo l'utente ha a disposizione molte più informazioni. In più, sia per Dottrina che per Giurisprudenza, sono state create delle maschere di ricerca avanzata che permettono una migliore consultazione dei dati.

Per gli iscritti all'associazione vi è la possibilità di comparire nell'Albo degli Associati. La visualizzazione è stata sviluppata unendo le API di Google Maps e le Fusion Tables. L'utilizzo delle Fusion Table permette all'utente amministratore di gestire con facilità i diversi associati inserendo le varie informazioni fornite e geolocalizzando gli indirizzi forniti. In questo modo nella mappa presente nell'albo è possibile suddividere i vari associati in base alla regione selezionata.

Gli eventi e i corsi dell'associazioni sono stati gestiti integrando fullcalendar (jQuery) con le news di TYPO3. Tramite il calendario gli utenti trovano con facilità i corsi.